PASSERO DEL GIAPPONE

Eccomi, ci sono anche io

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2021, 06:00

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26

Status:


QUOTE (RIE APACENYA @ 11/9/2021, 08:23) 
Buongiorno bella stella!!!!!!!!

E........ no, come li tieni te, non li tengo neppure io!!!!!!!!!

Si, faccio del mio meglio, li tengo pochi in gabbie da 120, e voliera, li accudisco nel migliore dei modi (secondo me, ho ancora taaaaaaaaanto da imparare...) ma averli intorno come li hai tu, è tutta un'altra cosa

Ti sto invidiando tantissimo. Non si vede la differenza tra un qualsiasi altro coinquilino peloso, hanno la faccia felice e godereccia <3 OWWWWWH
Se ti avanza spazio, adottami!!!! ^U^ ^U^ :XD: ;P

Mi dispiace leggere del brutto periodo che avete passato, spero migliori sempre più!!!

Willy, invece, non migliora per nulla, mi sa che ormai l'occhietto sia andato, in compenso è arzilla, mangia ed è anche "cicciotta", a me dispiace vere che guarda il mondo con la zucchetta tòrta, ma lei (che lo ha sempre guardato così) manco ci fa caso, si è abituata, non ha dolore, infezione o infiammazione e quindi me lo faccio andare bene pure io.

Le mostre le farò se e quando capita, sono così orgogliosa di questa razza, che li voglio sfoggiare, anche se sono solo per pochi, (ma come ben sai ) questi pochi hanno una soddisfazione unica.

Intanto faccio l'ultima cova della stagione, e oggi siamo a tre (3!!!!!!) uova. Mammina, (che al momento è l'unica femmina matura) andava anche dal figlio maschio pur di fare "il nido". Anche se non nascono, adesso che la vedo tutta indaffarata con i Suoi ovetti, fa tenerezza.

Adesso vado ad accudirli, e con questa "scusa" me li godo, oggi non lavoro e avrò maggior tempo per star lì :D

Ti abbraccio, coccola i pennuti da parte mia e saluta anche mamma

Buon fine settimana

Rieccomi dopo tanto tempo! Buongiorno anche a te e grazie dell'appellativo. ^^

Purtroppo in gabbia da me già stanno stretti così - più che altro perché preferiscono il letto a castello, che ora sono rimasti in 8 e potrebbero letteralmente avere una barra ciascuno, ma quando li metto in gabbie separate si chiamano a vicenda a gran voce tutti i giorni con l'aria di chi prende ogni lontananza come un addio definitivo, anche se stanno nella stessa stanza: non scherzo quando dico che si mettono a dormire in tre uno sopra l'altro quando ci riescono, non solo nel nido, il che ci starebbe, ma proprio sulle sbarre. XD
Quindi a questo punto accontento le sardine piumate e pace.
Sennò ti accoglierebbero sicuramente ad ali aperte fra gli adottati. X3
Ecco la foto di una diamantina (in mezzo a loro convenientemente coordinati per colori, come puoi notare) come prova della loro ospitalità:
20211128-020545

Grazie mille degli auguri!
E buona fortuna per le mostre!
Mi piacerebbe venire a vederli e magari comprarne qualcuno se ne vendessi, ma ora come ora non penso proprio sia fattibile. XD
In ogni caso come è andata la cova?

Grazie mille, altrettanto!
E fatto. X3

Buona domenica!

P.S.
So che questi ritardi possono essere fraintendibili, ma sono stata felicissima quando ho letto il tuo messaggio; i motivi per cui ci metto così tanto a rispondere sono altri. Ormai tanto vale che avverta in anticipo che di questo passo probabilmente tornerò in primavera (facendo magari un salto anche per Natale).
Se può fungere se non da scusante, almeno da consolazione o spiegazione, corrispondere online non fa proprio parte della mia routine...
Cioè, per intenderci: nonostante faccia parte della fascia di pubblico a cui i social media stessi sono rivolti, non ho nessun account sui siti principali (Instagram, Twitter, Facebook, etc.).
Solo relativamente di recente ho ottenuto Internet sul cellulare per la prima volta, anche se ci potrei scommettere che coloro a cui dicevo di non avere credito (un paio di ricariche all'anno non durano proprio tantissimo) non mi credevano sulla parola, avendo già un abbonamento probabilmente da anni. X3
Adesso questo problema non ce l'ho (grazie ancora degli auguri! Funzionano, penso di aver comprato più scarpe e accessori quest'anno di quanti non ne avessi comprati negli ultimi tre anni messi insieme X3), ma non ho neanche l'abitudine di comunicare spesso online, mi manca proprio il meccanismo ingranato che penso quasi chiunque altro abbia di questi tempi. Aggiungi una certa dose di ansia sociale e... XD
Insomma, mi dispiace. >.<

QUOTE (paccaluffo @ 13/9/2021, 18:06) 
Allevavo Nero Bruni, cedutemi dal Grande Stefano Giannetti.
Ma ho ceduto alla bellezza dei Gould.
Anche se oggettivamente, lo trovo un pò "statico", rimasi ammaliato dai colori, specialmente se in gruppo.

Ne ho avuti anch'io e sono stati veramente una gioia, il nome di "Diamanti" se lo meritano appieno. Anch'io ho finito col preferirli ai passeri, anche se per altri motivi (ne ho avuti pochi, ma hanno mostrato tutti, chi più chi meno, una certa innata docilità nei miei confronti, nonostante fossero stati presi in momenti diversi e provenissero tutti da ceppi diversi).
Purtroppo però, non avendo nessuno di quelli che mi erano rimasti retto l'inverno, a seguito anche di una prima morte prematura e improvvisa a poco più di un mese dall'acquisto (questa scorrelata, la diamantina fino a poco prima aveva sprizzato salute da tutti i pori), mi sono trattenuta dal prenderne altri... complice anche il rimandare con una scusa o un'altra da parte di un allevatore in zona che avevo contattato per una coppia quando ancora ne avevo. (L'allevatore stesso aveva pubblicato un annuncio, poi detto di richiamare alcuni mesi più in là per via dell'attuale assenza dei colori da me richiesti una volta contattato - colori presenti in foto, ma non in corrispondenza alla combinazione di testa, petto e corpo x genere che stavo cercando. Però alla fine ogni anno si è rimandato l'acquisto, quindi mi sa che se anche ce li avesse non me li venderebbe comunque e per ora ho lasciato perdere.)
 
Top
view post Posted on 28/11/2021, 17:58

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40
Location:
Livorno

Status:


Buonsalveeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!

come vedi neanche io sono prontissima nello scrivere in rete... (:
Mi fa piacere leggerti/vi.
La cova è andata bene, come al solito 2 nati su 5 uova, non mi lamento, anzi!!!
Anche questi un maschio e una femmina. (WW)
Willy è viva e vegeta, ha sempre l'occhietto chiuso, ma non ho intenzione di sopprimerla, coi fratelli va d'accordo e li ha pure imbeccati, quando sono involati andavano chiedere cibo anche a lei.

Come razza li adoro, e i "miei" all'ennesima potenza. Sto sbrodolando coccole per loro.

Adesso li lascio in pausa e me li guardo crescere.

I "tuoi" sono uno spettacolo!! Ma guardali insardinati e felici. Pure la gould è soddisfatta! <3 :]

Ci leggiamo per Natale, allora. Un saluto grande, anche a mamma .
 
Top
view post Posted on 22/12/2021, 14:01

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40
Location:
Livorno

Status:


Ciaooooo.

Eccomi a scrivere, per quando potrai, i miei auguri di Natale. Te li faccio col cuore e che le cose possano continuare a migliorare.

Intanto i piccoletti dell'ultima cova devono ancora fare la muta per diventare "grandi", ma hanno imparato dai loro parenti ad essere socievoli che sono la portatrice di cibo. Anche loro mi vengono ad indicare cosa preferiscono che sistemi per prima se acqua o spighe o mangiatoie.
Sono adorabili. E come al solito ribadisco che come razza li adoro.

Di nuovo buon Natale, a tutti
 
Top
view post Posted on 25/12/2021, 17:23

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26

Status:


Buon Natale anche a te!

Grazie mille ancora, i migliori auguri anche a te da parte mia!
E anche la mamma ricambia i saluti e gli auguri. ^^

La tua Willy suona imparentata alla mia Scricciolo. X3

Sono contenta per i tuoi batuffoli, vecchi e nuovi. <3

E... oddio, ma lo sai che anche una mia amica diceva spesso "buonsalve"?

La Gould c'era voluto parecchio a convincerla a stare con loro all'inizio, dato che anche a infilarla nel nido manualmente sbucava subito fuori: dapprima aveva deciso semplicemente di dormire dalla parte della gabbia più vicina al nido, poi aveva preso ad appollaiarsi sulla sbarretta che protrude dal nido stesso a mo' di posatoio (quella che serve a facilitare l'ingresso agli uccelli), un po' come se fosse una piccola guardia... e solo dopo tanto di quel tempo (mesi, probabilmente) si era convinta a entrare.
Mi sa che il principio "sovrafollamento" non fa parte della genetica dei Gould. X)
D'altronde i passeri del Giappone sono una mezza "anomalia", non credo siano tanti gli uccelli selvatici che si infilano in dieci tutti nello stesso nido. :XD:

In ogni caso, forse l'hai già visto, ma ti lascio in regalo un video su dei passeri talmente addomesticati che più addomesticati non si può:
https://m.youtube.com/watch?v=GtAdGvhnGE4

Buon Natale~
 
Top
view post Posted on 1/1/2022, 00:56

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26

Status:


Felice anno nuovo!
 
Top
64 replies since 6/3/2021, 16:31   837 views
  Share