PASSERO DEL GIAPPONE

Altre divagazioni genetiche

« Older   Newer »
  Share  
Dimitri70
view post Posted on 28/11/2015, 22:58




Oggi visitando la consueta esposizione annuale di pollame del mio paese, sono rimasto colpito da alcune modificazioni dei disegni e delle piume davvero straordinarie, le ho fotografate per mostrarvele.

IMG_4975a1
orlato, questo si che č un vero gezoomd (che poi vuol dire orlato)

IMG_4981a1
orlato su base bruna

IMG_5027a1
nome sconosciuto, non sono riuscito a decifrare il cartellino di giudizio

IMG_4968a1
millefiori, disposizione delle melanine sorprendente che crea un disegno di straordinario effetto

IMG_5000a1
perniciato pluriorlato

IMG_5028a1
orlo doppio

IMG_4989a1
guardate che ciuffo

IMG_5006a1
ciuffato + arricciato

IMG_5047a1
un colombo arricciato, sono arricciate tutte le penne delle ali tranne le remiganti

Chissą magari nei prossimi 4 o 5 mila anni potrebbe comparire qualcosa di simile anche nei nostri volatili da gabbia.

ciao
Dimitri
 
Top
eneaciccarelli
view post Posted on 1/12/2015, 09:19




Veramente interessante Dimitri, grazie per questa carrellata di foto.
Io quest'anno a Reggio ho visto un signore che aveva una gabbietta di cocorite con una arricciatura a forma di rosa sul dorso, ne aveva molte e tutte con la stessa arricciatura, quindi una caratteristica stabile, purtroppo perņ nei nostri cari esotici questo tipo di mutazioni o variazione genetica non č apprezzata...
i d. mandarino ciuffati sono stati addirittura dimenticati nell'elenco delle nuove categorie della CTN IEI, e pensare che č una mutazione che esiste da molti anni...
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 19:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Socio del Club
Posts:
3,450

Status:


Pensa l'effetto del ciuffo su Mandarini di struttura "inglese", con la testa larga, penne abbondanti e becco corto. Se fossi un allevatore di Mandarini mi ci dedicherei anima e corpo!
 
Top
2 replies since 28/11/2015, 22:58   110 views
  Share