PASSERO DEL GIAPPONE

Grigio Ino Guancia

« Older   Newer »
  Share  
Enea Ciccarelli 2
view post Posted on 25/9/2017, 09:07




Salve a tutti...
vi mostro le foto di questa doppia combinazione, quest'anno sono finalmente riuscito a fare un maschio....

https://allevamentoeneaciccarelli.com/diam...io-ino-guancia/
 
Top
view post Posted on 25/9/2017, 17:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,103
Location:
Treviglio (BG)

Status:


Come ti dissi a Zebra's il maschio doppio combinato è davvero un bell'animale. Da notare che la tonalità della guancia sembra pari a quella di un ino puro, ma il combinato ha un fondo più pulito di un grigio ino.

Ora aspettiamo i bruno ino e i grigio ino guancia nera :P
 
Contatti  Top
Enea Ciccarelli 2
view post Posted on 26/9/2017, 14:08




Da quanto ho capito per il bruno Ino non ci sono problemi, gli amici del Lazio ci stanno lavorando da anni e sembra che ci siano riusciti, una volta ottenuto il crossi-over la strada è tutta in discesa.

Per quanto riguarda il grigio Ino guancia nera, sono stati già realizzati in passato da De Angelis e Finocchietti, la cosa che a me preme maggiormente è realizzarne alcuni di ottima fattura con buone ossidazioni in modo tale che questa combinazione invogli gli allevatori ad allevare questa doppia combinazione a mio avviso molto bella e interessante.

PS:
Utilizzando dei grigio mascherato guancia nera ben ossidati si dovrebbero ottenere degli Ino guancia nera a loro volta molto ossidati e quindi esteticamente più belli.
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 18:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,103
Location:
Treviglio (BG)

Status:


Sisi, me li ricordo, ma non si vedono più in mostra gli ino gn. Ora aspettiamo i bruni ino maschi che, secondo me, attirerà anche altri allevatori.
Sarebbe bello rivedere anche gli ino petto nero, ma è un lavoro molto lungo
 
Contatti  Top
Enea Ciccarelli 2
view post Posted on 27/9/2017, 09:03




Sarebbe bello rivedere anche gli ino petto nero, ma è un lavoro molto lungo

vista la taglia mostruosa degli attuali petto nero, io se fossi in te Simone ci farei un pensierino.
Se rimedi una bella femmina petto nero o ancora meglio petto nero petto arancio, magari su base mascherato, la puoi mettere con il mio grigio Ino e fare al primo colpo tutte femmine Grigio Ino portatori di petto nero e petto arancio, mica male...

... sarebbe consigliabile partire però con 2 coppie non consanguinee, magari formare un'altra coppia simile a quella da me indicata prima con un maschio Grigio Ino di un'altro ceppo, sono sicuro che dagli amici del Lazio lo trovi sicuro...

I petto nero attuali oltre ad essere di ottima taglia e forma sono molto robusti e gran imbeccatori, sicuramente non possono che migliorare ed irrobustire la mutazione Ino....

...non lo vedo poi così difficile ottenere gli Ino petto nero, al limite se sei sfortunatissimo al secondo anno reincrociando la prole delle due coppie puoi fare dei maschi grigio petto nero o petto arancio su base mascherato (portatori di Ino) fra l'altro combinazioni bellissime entrambe e con un può di fortuna anche l'Ino Petto nero o L'Ino petto arancio e perché no il triplo combinato Grigio Ino petto nero Petto arancio... :D :D :D
 
Top
view post Posted on 10/10/2017, 08:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,103
Location:
Treviglio (BG)

Status:


Diciamo che sarebbe una bella avventura, ma con gli spazi attuali non me la sento di buttarmici nell’ino con il petto nero e arancio...magari tra un po’ col petto arancio posso provare, penso che possa essere molto accattivante come combinazione.
Il tuo maschio Ino è promesso sposo ad una bruna dorso chiaro, sia perché ne ho diverse sia per fare maschi grigio dorso chiaro/Bruno Ino per fare i Satiné
 
Contatti  Top
Enea Ciccarelli 2
view post Posted on 10/10/2017, 12:00




Ok Simone, alla prima mostra ci si vede, così ti porto il maschietto...
 
Top
view post Posted on 10/10/2017, 17:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,103
Location:
Treviglio (BG)

Status:


Perfetto! ;)
 
Contatti  Top
7 replies since 25/9/2017, 09:07   180 views
  Share